Campi estivi ragazzi

Natura sport e avventura

Campi estivi nella Natura per chi vuole passare una giornata fantastica con tanto sport e divertimento il parco offre due possibilità:

Campo estivo diurno: di giorno ci divertiremo insieme arrampicandoci sugli alberi e imparando a vivere come dei veri esploratori e la sera torniamo a casa nel nostro letto.  Ma se una notte vorrai provare l'emozione di bivaccare con noi sotto le stelle sarai il benvenuto!!!!!!

Campo estivo residenziale: per chi invece vuole dormire nel parco offriamo il nostro campeggio attrezzato, immerso nella natura, una esperienza nuova tutta da vivere.

Dove: in Val di Cecina , a 3 km dal mare nel verde dell'area protetta Belora - Riparbella- fiume Cecina si trova il Parco avventura "Il Giardino Sospeso". Immerso in   600 ettari di bosco nei pressi del centro di educazione ambientale di Riparbella, è situato il parco avventura, ricco di percorsi acrobatici per bambini e adulti, offre la possibilità di vivere sempre nuove e entusiasmanti emozioni.

Programma della settimana:

1° giorno : Arrivo nel pomeriggio al campo e sistemazione delle tende. Primo approccio con il Parco e giochi di conoscenza. Cena. Attività serale di animazione.

2° giorno : Ginnastica e colazione. Escursione esplorativa per conoscere la zona di gioco della caccia al tesoro. Caccia al tesoro a squadre, osservare, cercare, riflettere e collaborare. Pranzo in ristorante. Pomeriggio parco avventura, gradualmente ci avventureremo sui percorsi acrobatici forestali del parco, scoprendo un modo originale di muoversi tra gli alberi. Il gruppo sarà istruito e seguito da istruttori qualificati. Cena ed escursione notturna per ascoltare i canti dei rapaci notturni.

3° giorno : Ginnastica e colazione. Attività di Orienteering, uno sport diffuso ormai in tutto il mondo, che, come dice il nome, si baserà sulla capacità di orientamento, abbinato all'utilizzo di cartina e bussola. Pranzo in ristorante. Pomeriggio attività di tiro istintivo con l'arco e laboratorio di costruzione nidi artificiali per uccelli. Cena e attività serale attorno al fuoco.

4° giorno : Ginnastica e colazione. Mare, la spiaggia della costa etrusca con la sua grande pineta che si affaccia sul mare sarà il luogo ideale dove divertirsi e godersi l'estate. Pranzo al sacco, rientro per merenda quindi, nel pomeriggio, al fresco del nostro bosco, faremo un gioco a squadre dove tattica, strategia e pianificazione saranno requisiti indispensabili. Cena e attività serale di animazione.

5° giorno : Ginnastica e colazione. Escursione all'interno dell'area faunistica per l'osservazione di animali come cinghiali e daini, e di più sfuggenti, come volpi, istrici, tassi, scoiattoli e molti altri. Visita di alcune zone del parco dove poter osservare un fondale marino pleistocenico, con una grande varietà di fossili. Pranzo al sacco. Rientro per merenda. Pomeriggio laboratorio paleontologico. Cena, ed escursione notturna per ascoltare i rumori del bosco .

6° giorno: Ginnastica e colazione. Acqua Village, un parco acquatico a Marina di Cecina con piscine, scivoli, giochi d'acqua e tanta animazione. Pranzo al sacco e rientro per merenda. Pomeriggio giochi nel bosco. Cena e serata finale al chiarore del fuoco e delle stelle.

7° giorno: Ginnastica e colazione. Sistemazione e preparazione al rientro. Saluti.

NB: Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche.

La struttura: in agri-camping in tende, all'interno del Centro di Educazione ambientale "Il Giardino".

I pasti ( colazione, pranzo, merenda e cena) verranno serviti e consumati all'interno del ristorante del Parco.

In funzione delle attività saranno previsti pranzi e merende al sacco, sempre preparati dal ristorante,

Per tutta la durata della vacanza i ragazzi alloggeranno in tende a 4 posti, munite di veranda chiusa per i bagagli.

Il gruppo sarà seguito 24h su 24h dal nostro personale con un rapporto numerico minimo di 1 operatore ogni 10 ragazzi, tale da garantire un miglior controllo ed un maggior coinvolgimento durante le attività.

 

Periodo : Da giugno a settembre


Turni settimanali:

Campo residenziale in tenda da domenica ore 15:30 a sabato ore 10:30

Campo diurno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00

Età: 8-16 Anni

Quota a partecipante
Residenziale 7 giorni - 6 notti    Euro 380,00

Diurno : dal lunedì al venerdì  Euro 140,00

Sconti : Per chi si iscrive con fratelli/sorelle, sconto di Euro 20,00 per il fratello sulla quota di partecipazione; sconto di ? 20,00 sul totale a chi si iscrive a due settimane vacanza (14gg/13notti).

La quota comprende: 6 pensioni complete, 1 animatore ogni 10 ragazzi, materiale didattico, tutte le attività previste dal programma, assicurazione medico bagaglio.

La Quota non comprende : trasporti da casa al campeggio, eventuali attività extra al programma.

NB: per gli extra si consiglia ad ogni ragazzo di portare una quota di Euro 30,00 circa

Cosa mettere in valigia : (considerando anche il fatto che è possibile lavare)
consigliamo una sola borsa o valigia

Zainetto di piccole dimensioni
vestiario resistente con colori non vivaci
2 x Asciugamani toilette di cui uno grande per la doccia + 1 x set pulizia personale
1 x ciabatta o sandalo doccia/mare
1 costume
1 x paio scarpe per escursioni, tipo trekking
1 x cappellino per il sole
biancheria intima a scelta
2-3 x pantaloni corti
2-3 x pantaloni lunghi
calzini sportivi e leggeri
4-5 x magliette tipo "T-shirt"/"polo"
1 x felpa o pile
1 x giacca leggera impermeabile
medicinali personali
1 x sacco per contenere i panni sporchi
1 sacco a pelo medio & cuscino
1 materassino tipo campeggio anche gonfiabile
1 x torcia con ricambio pile
Borraccia
Taccuino o diario
Binocolo + Fotocamera
Autan o altro antizanzara

 

PER INFO CONTATTARE: 3357726322