Termini e condizioni di utilizzo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito internet https://www.ilgiardinosospeso.it (di seguito, per brevità, anche il “Sito”) è realizzato e gestito da Il Giardino Sospeso di A.R.D.E.A. Soc. COOP a rl, con sede legale in Via Montebello, 118 57126 Livorno, P.IVA 00809000490; sede operativa Loc Il Giardino, 56046 Riparbella (PI) (di seguito, anche, “Il Giardino Sospeso”).

  1. Termini e condizioni di utilizzo del Sito https://www.ilgiardinosospeso.it

Nel presente documento (le “Condizioni”), con il termine “visitatori” (anche “Utenti”) si indica ogni persona che acceda al Sito e/o lo utilizzi con o senza autorizzazione de Il Giardino Sospeso, indipendentemente dalla registrazione.

  1. Accettazione delle Condizioni

Accedendo, consultando o utilizzando il Sito e i relativi servizi, l’Utente accetta integralmente le presenti Condizioni. Qualora non approvi anche solo una parte di esse, l’Utente non è autorizzato ad accedere e utilizzare il Sito.

  1. Accesso al Sito. Limitazioni e Responsabilità

L’accesso al Sito e ai relativi contenuti/servizi può essere soggetto a limitazioni di tempo o numero di accessi stabiliti da Il Giardino Sospeso.

  1. Registrazione dell’Utente. Account

Per usufruire di determinati servizi, l’Utente può dover fornire dati personali e registrarsi. L’Utente è responsabile della veridicità e aggiornamento di tali dati. Il Giardino Sospeso può rifiutare, sospendere o revocare l’accesso e l’Account.

  1. Contenuti e servizi

L’Utente è responsabile della compatibilità dei propri dispositivi per accedere a contenuti multimediali. Una volta scaricati, i contenuti non possono essere modificati, copiati, distribuiti o trasmessi.

  1. Credenziali di autenticazione. Dati di account

L’Utente è responsabile della custodia delle proprie credenziali e dell’uso del proprio Account. Eventuali usi non autorizzati devono essere immediatamente comunicati a Il Giardino Sospeso.

  1. Variazione del Sito e delle Condizioni

Il Giardino Sospeso può modificare in ogni momento il Sito, i contenuti e le presenti Condizioni. Le modifiche saranno pubblicate sul Sito e considerate accettate al successivo accesso dell’Utente.

  1. Utilizzo del Sito. Divieti

È vietato l’utilizzo del Sito per finalità commerciali non autorizzate, la copia e distribuzione dei contenuti, l’accesso non autorizzato, e la violazione di diritti d’autore o altri diritti di proprietà.

  1. Tutela del diritto d’autore

I contenuti del Sito sono di proprietà esclusiva de Il Giardino Sospeso o dei legittimi titolari e sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore. L’Utente non acquisisce alcun diritto sui contenuti.

  1. Marchi e segni distintivi

“Il Giardino Sospeso” è un marchio identificativo del titolare del Sito. È vietato ogni utilizzo non autorizzato del nome, logo o altri elementi distintivi.

  1. Informazioni e materiali trasmessi dall’Utente

L’Utente garantisce che i materiali caricati non violino diritti di terzi né contengano contenuti illeciti. Il Giardino Sospeso si riserva il diritto di rimuovere contenuti ritenuti inappropriati.

  1. Responsabilità

L’Utente è responsabile dell’idoneità delle proprie apparecchiature per l’accesso al Sito. Il Giardino Sospeso non risponde di danni derivanti dall’uso del Sito o dai contenuti disponibili.

  1. Garanzie

Il Giardino Sospeso non fornisce garanzie in merito alla disponibilità continua del Sito, all’assenza di errori o virus e alla correttezza delle informazioni.

  1. Collegamenti da e per il Sito

Ogni collegamento al Sito da terzi necessita di autorizzazione esplicita. Il Giardino Sospeso non è responsabile per i contenuti di siti esterni collegati.

  1. Disponibilità e revoca dell’accesso

Il Giardino Sospeso può revocare in qualsiasi momento l’accesso al Sito e ai relativi servizi.

    1. Acquisto online dei biglietti e gestione del recesso

I biglietti per le attività offerte da Il Giardino Sospeso sono acquistabili online tramite il Sito. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), il diritto di recesso non è applicabile ai contratti relativi alla fornitura di servizi relativi ad attività del tempo libero, qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Pertanto, i biglietti acquistati non sono rimborsabili salvo diversa indicazione nei termini di acquisto.

Tuttavia, Il Giardino Sospeso, a sua esclusiva discrezione e in base alla disponibilità, potrà valutare la possibilità di spostare la prenotazione o concedere un rimborso in caso di impedimenti documentabili (es. motivi di salute, condizioni meteorologiche avverse). La richiesta dovrà essere inviata via email a info@ilgiardinosospeso.it entro 24 ore precedenti la data dell’attività.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Pisa.

»
Ti aspettiamo!